Come organizzare la dispensa con mensole di design

La dispensa, il caveau degli amanti della buona cucina!

Ce ne siamo innamorati tutti fin dal primo momento che le abbiamo viste per la loro semplicità e funzionalità.

Stiamo parlando delle mensole: che siano in legno, in metallo o in vetro si adattano perfettamente ad ogni ambiente di casa e a qualsiasi stile di arredamento.

Sono talmente comode e adattabili che non vanno bene solo per creare una libreria nella parete del salotto o una composizione che si sposi perfettamente nella parete della cucina al posto dei pensili, ma anche per creare una piccola dispensa open space.

 dispensa stile contemporaneo con mensole MAREA full in metallo nero moderne

L’idea di creare una dispensa con gli scaffali, che siano tutti della stessa misura o meno, è molto interessante, in quanto permette di avere tutto l’occorrente per la cucina a portata di mano in un unico spazio.

Inoltre l’idea di avere un angolo pulito e organizzato da una sensazione di maggiore calore e accoglienza, creando un’atmosfera completamente diversa all’ambiente.

dispensa moderna con mensole in metallo MAREA full 900 nero

 

Avere una dispensa open space è un plus non da poco, perché rispetto ad una chiusa, è molto più arieggiata e fresca consentendo un migliore mantenimento degli alimenti.

 dispensa moderna a vista con mensole di design in metallo MAREA full bianco

Quali sono i materiali migliori da utilizzare e quali colori scegliere? 

Il materiale sicuramente più comodo per la sua resistenza e praticità è il metallo: la sua composizione liscia al tatto risulta molto semplice da pulire e la sua solidità conferisce alla tua dispensa una maggiore durata nel tempo.

La scelta dei colori invece è più personale: tutto dipende dallo stile che le si vuole dare.

Per una dispensa più elegante e moderna ti consigliamo delle tonalità più scure come il nero, il blu o il grigio, colori ideali per dare carattere e dinamicità.

cucina-moderna-mensole-metallo-dispensa

Se invece preferisci una dispensa più semplice e pulita ti consigliamo l’intramontabile bianco, che da luce all’ambiente e rende la tua dispensa uno spazio raffinato.

dispensa con portabottiglie moderno in metallo SPIRITO bianco