PRIVACY POLICY E COOKIE

Noi di Carlieuklima Srl siamo attenti e teniamo alla vostra Privacy, proteggiamo i vostri dati e li usiamo per consegnarvi i prodotti che ordinate, tenervi informati sulle nostre novità e migliorare ogni giorno la vostra esperienza di navigazione e di acquisto.

Questa sezione spiega in modo chiaro e semplice come utilizziamo i dati dei nostri clienti.

Per tutti i nostri servizi, il controllore dei dati, ovvero la società responsabile della vostra privacy è Carlieuklima Srl.

 

Quali informazioni utilizziamo e per quale motivo.

I dati che inserisci durante l’ordine vengono utilizzati per adempiere al contratto di vendita e poterti spedire i prodotti che hai ordinato. Inoltre utilizziamo questi dati nell’inviare l’email di conferma della spedizione in modo da comunicarti quando arriverà la tua merce. Tutti i dati che chiediamo al momento dell’iscrizione al sito o alla newsletter sono volti a migliorare la tua esperienza di acquisto e velocizzare rendendo più agevoli i tuoi ordini futuri. Tutti i dati Opzionali che ti vengono chiesti sono appunto Opzionali pertanto sarai sempre libero di lasciarceli o chiederci di cancellarli in qualsiasi momento.

I dati della tua Carta di Credito

NON vengono salvati nei nostri sistemi e nessun nostro dipendente è in grado di leggerli. L’unica cosa che possiamo vedere è il tipo di Carta di Credito utilizzata e le ultime 4 cifre. Queste informazioni ci servono per poter rispondere alle tue richieste al servizio clienti nonché per tenere traccia di come gli ordini vengono pagati. Per gli incassi con le Carte di Credito usiamo sistemi e partner di massima sicurezza a livello mondiale come PayPal.

Cronologia dei contatti

Quello che scrivi al nostro servizio clienti viene conservato per permetterci di tenere uno storico delle tue richieste e poter rispondere in modo più veloce possibile alle richieste successive di assistenza. Dobbiamo necessariamente farlo per adempiere al contratto stipulato e garantirti il miglior livello possibile di assistenza.

Cronologia degli ordini

Necessariamente dobbiamo tenere memoria degli ordini per adempiere al contratto di vendita, controllare lo stato di evasione e spedizione degli ordini nonché adempiere agli obblighi fiscali e di legge.

Cronologia dei prodotti salvati nella wishlist

I nostri sistemi salvano in automatico i prodotti che tu stesso salvi nella Wishlist,  per permetterti di comprare i prodotti che hai salvato nella lista migliorando la tua esperienza utente e velocizzando il tuo flusso di acquisto. Del resto se clicchi il tasto salva nella wishlist ti aspetti che i prodotti vengano salvati, ovviamente sei sempre libero di cancellarli in qualsiasi momento cliccando sull'apposito tasto.

In generale non sei obbligato a darci nessuna delle informazioni sopra riportate, ma se non lo farai non potrai acquistare dal nostro sito semplicemente perché non potremmo soddisfare la tua richiesta senza i dati richiesti. Questa è una tua scelta che rispettiamo.

Comunicazione delle tue informazioni

NON vendiamo e NON cediamo i tuoi dati a terzi.

Nell’espletare i nostri servizi e adempiere al contratto di vendita dobbiamo tuttavia comunicare i tuoi dati o renderli disponibili per:

  • Nostri dipendenti al fine di espletare i servizi e adempiere al contratto di vendita
  • Società del nostro gruppo, controllate o collegate adesso o in futuro
  • Società partner che operano per consentirci di inviarti i prodotti, società di logistica e società di spedizione (corrieri)
  • Consulenti o partner della nostra attività che lavorano per noi per consentirci di migliorare i servizi offerti o spedire i tuoi ordini

Comunicazioni Commerciali

Solo dopo la compilazione del modulo in home page e relativa autorizzazione, potrai ricevere Newsletter e comunicazioni commerciali dei nuovi prodotti oppure sconti e offerte a te dedicate.

In qualunque momento potrai cancellare il tuo contatto dalla nostra mailing list semplicemente inviando una email a info@slooparredi.it  chiedendo di cancellare l’iscrizione.

Ti ricordiamo che la cancellazione dalla Newsletter non comporterà l’interruzione di comunicazioni di servizio riguardanti conferme d’ordine o spedizione dei tuoi ordini.

Ti preghiamo di considerare che per motivi tecnici la cancellazione dalla newsletter potrebbe non essere istantanea.

 

Durata di conservazione dei tuoi dati personali

Conserveremo i tuoi dati personali per tutto il tempo che sarai nostro cliente.

Potrai chiedere la cancellazione dei tuoi dati in qualsiasi momento scrivendo al nostro servizio clienti info@slooparredi.it

Tieni presente che alcuni dati relativi agli ordini dovranno essere conservati per adempiere agli obblighi fiscali, legali, normativi, risolvere controversie o per altri requisiti normativi.

Modifiche della Privacy Policy

In caso di modifiche troverai la versione aggiornata in questa sezione del sito.

Cookie

Usiamo i Cookie nel nostro sito, se vuoi maggiori dettagli ti invitiamo a leggere di seguito l’informativa aggiornata sui Cookie.

 

Come Contattarci :  info@slooparredi.it

PRIVACY POLICY DI www.slooparredi.it

Questa Applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Carlieuklima Srl – Indirizzo email : info@slooparredi.it

 

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome; cognome; email; Cookie; username; numero di telefono; Dati di utilizzo; provincia; stato; città.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.                      I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.                           
                   
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

 

MODALITÀ E LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

LUOGO

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.                
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.                                    
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.                                         

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.                                                                 

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Commento dei contenuti, Contattare l'Utente, Gestione dei pagamenti, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Remarketing e behavioral targeting, Salvataggio e gestione di backup e Statistica.

 

       COMMENTO DEI CONTENUTI

       I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici      propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
  Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il    commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati   dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche       di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del       contenuto dei propri commenti.                                  
  Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è   possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di    commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio         di commento è installato.

CONTATTARE L'UTENTE

CONTATTO VIA TELEFONO/CELLULARE (QUESTA APPLICAZIONE)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono/cellulare potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati Personali trattati: numero di telefono/cellulare.

MAILING LIST O NEWSLETTER (QUESTA APPLICAZIONE)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L'indirizzo email dell'Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali trattati: città; Dati di utilizzo; email; provincia; stato.

MODULO DI CONTATTO (QUESTA APPLICAZIONE)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

Dati Personali trattati: cognome; email; nome; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

     GESTIONE DEI PAGAMENTI

I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.                                           
Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l'invio programmato di messaggi all'Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

PAYPAL (PAYPAL)

PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

 

       GESTIONE INDIRIZZI E INVIO DI MESSAGGI EMAIL : Shopify

Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell'Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

 

       REMARKETING E BEHAVIORAL TARGETING

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.
Questa attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e dall'utilizzo di Strumenti di Tracciamento per raccogliere informazioni che vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing e di behavioral targeting.
Alcuni servizi offrono un'opzione di remarketing basata sulle liste di indirizzi email.
In aggiunta alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l'Utente può effettuare l’opt-out visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative.

Gli Utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzionalità pubblicitarie attraverso le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione pubblicitaria del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

 

 

 

 

REMARKETING GOOGLE ADS (GOOGLE INC.)

Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda della posizione in cui questa Applicazione viene utilizzata, che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick. 

Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

FACEBOOK REMARKETING (FACEBOOK, INC.)

Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

FACEBOOK CUSTOM AUDIENCE (FACEBOOK, INC.)

Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l'attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

Dati Personali trattati: Cookie; email.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

REMARKETING CON GOOGLE ANALYTICS (GOOGLE INC.)

Remarketing con Google Analytics è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google LLC oppure da Google Ireland Limited, a seconda della posizione in cui questa Applicazione viene utilizzata, che collega l'attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Google Ads ed il Cookie Doubleclick.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

       SALVATAGGIO E GESTIONE DI BACKUP

     Questo tipo di servizi permette il salvataggio e la gestione dei backup di questa Applicazione su server esterni gestiti dal fornitore del servizio stesso. Questi backup possono comprendere sia il codice sorgente ed i contenuti della stessa che i dati forniti a questa Applicazione da parte dell'Utente.

     BACKUP SU Shopify

 

       STATISTICA

       I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento        di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

 

 

 

 

 

GOOGLE ANALYTICS (GOOGLE INC.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google. Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy – Opt Out.

DIRITTI DELL’UTENTE

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento.L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati.L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati.L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione.L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento.Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali.Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare.L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo.L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

 

 

 

 

 

 

DETTAGLI SUL DIRITTO DI OPPOSIZIONE

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

COME ESERCITARE I DIRITTI

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

COOKIE POLICY

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

PREFERENZE COOKIE

Cookie Preferences

 

 

ULTERIORI INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO

DIFESA IN GIUDIZIO

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

INFORMATIVE SPECIFICHE

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

LOG DI SISTEMA E MANUTENZIONE

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA POLICY

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

RISPOSTA ALLE RICHIESTE “DO NOT TRACK”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

 

MODIFICHE A QUESTA PRIVACY POLICY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo. Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

 

  DEFINIZIONI E RIFERIMENTI LEGALI

DATI PERSONALI (O DATI)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

DATI DI UTILIZZO

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

UTENTE

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

INTERESSATO

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO (O RESPONSABILE)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (O TITOLARE)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

 

QUESTA APPLICAZIONE

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

SERVIZIO

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

UNIONE EUROPEA (O UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

COOKIE

I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all'interno del browser dell'Utente.

STRUMENTO DI TRACCIAMENTO

Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia - es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting - che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

RIFERIMENTI LEGALI

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.