1. In quale materiale è realizzata la libreria?

La struttura e i ripiani sono realizzati in metallo (acciaio decapato) e verniciati con trattamento a polvere a base di resine epossipoliestere, ideali per arredi d’interno, in quanto garantiscono una migliore tenuta del colore nel tempo e una maggiore resistenza alle alte temperature. 

  1. Com’è fatta la libreria?

La libreria è composta da tubolari verticali, orizzontali e ripiani ad incastro. Viene fornito smontato, accompagnato dalle istruzioni di montaggio in modo che ognuno possa montare la propria libreria facilmente a casa.

  1. Quanto è profonda la libreria?

La libreria ha una profondità di 36 cm.

  1. È una libreria autoportante o va fissata a parete?

La struttura è progettata per auto-sostenersi. Ciò nonostante, la stabilità, in particolar modo nelle versioni più alte e considerati i carichi apposti, non è garantita. Per questo motivo e per evitare ribaltamenti si raccomanda il fissaggio a parete. Ogni libreria viene fornita di specifici accessori per garantire fissaggio a parete. Non vengono forniti i tasselli di fissaggio, in quanto devono essere acquistati in base al tipo di parete alla quale andrà fissata la libreria.

 

  1. Dove posso mettere la libreria in casa?

La libreria può essere utilizzata in moltissimi modi: come libreria per il soggiorno dove appoggiare libri e oggetti d’arredo, come libreria per la cucina da utilizzare come dispensa a vista, libreria per il bagno dove appoggiare asciugamani, saponi, profumo e qualche pianta decorativa.

  1. Può essere utilizzata anche all’esterno?

No, la nostra libreria non può essere utilizzata all’esterno, ma solo per uso interno.

  1. Qual è il peso massimo che può sostenere ogni ripiano?

Ogni ripiano può sostenere un peso massimo di 30 kg. Consigliamo sempre di distribuire equamente il peso per garantire la stabilità della libreria.