Dove disporre le mensole in salotto: 5 consigli utili

Le mensole sono un must-have per il mondo dell’interior design soprattutto nel salotto: semplici da installare donano luminosità e spazio alla stanza.

Oltre a decorare le pareti dei vari locali, i ripiani sospesi sono l’ideale per appoggiare oggetti di uso quotidiano diventando un ottimo salva spazio, soprattutto se si vive in appartamento.

Un ambiente dove diventano sicuramente protagoniste è il salotto, in cui ospitare amici e parenti e di conseguenza luogo che merita una maggiore attenzione nella cura dei dettagli.

salotto moderno con mensole in metallo nero

Dove è meglio posizionarle all’interno del living?

Tutto dipende dall’uso che ne vuoi fare.

 

5 consigli utili sulle possibili soluzioni nella zona living

1. Accanto alla TV o al caminetto, nella parte bassa della parete: diventano lo spazio ideale per un appoggio facilmente accessibile. Puoi collezionare i tuoi libri, cd di musica, qualche foto ricordo o una candela profumata che trasforma il tuo salotto in un ambiente rilassante e accogliente.

mensole moderne in metallo nero MAREA salotto

salotto-stile-industriale-con-mensole -in-metallo-per-angolo-lettura

2. Dietro il divano sono comode per poterci posizionare i libri che più amiamo o i quadri, trasformando la parete in una galleria d’arte personalizzata, dove ricordi, colori ed emozioni si mescolano assieme.

angolo libreria con mensole di design in metallo MAREA

angolo-lettura-vicino-al-caminetto-con-mensole-nere

3. Per riempire un angolo vuoto del soggiorno trasformandolo in una piccola nicchia funzionale di design, dove poter appoggiare la tua tazza di the caldo quando guardi la tv o il libro che leggi la sera prima di andare a dormire.

mensole MAREA full 900_2 in metallo nere salotto moderno

4. Tutto in ordine: le mensole ti aiutano a creare una graziosa libreria, che metta in risalto oggetti e crei una parete ricca di colori, che ispira allegria e ricordi positivi.

ingresso moderno con mensole in metallo sospese MAREA full 900 in metallo

5. Sopra una madia per dare un senso di riempimento all’insieme e dinamicità visiva, dove poter esporre la tua collezione di dischi preferita.

mensole di design nere MAREA full 1800_2 in metallo per salotto

Parliamo di materiali e colori

Per un salotto moderno dal carattere giovane e deciso, le mensole in metallo sono l’ideale. L’abbinamento del metallo con diverse misure  e colori risulta essere la combinazione perfetta per un salotto da lasciare i tuoi ospiti senza fiato.

Qual è il colore ideale per il soggiorno?

Sicuramente il bianco o il grigio seta. Le mensole chiare, oltre ad adattarsi facilmente a qualsiasi stile, dal più classico al più moderno, donano luminosità alla stanza per un design che non passa mai di moda.

Nulla vieta però di scegliere dei colori più intensi e decisi, come il blu o il nero, per un arredo elegante e raffinato, che rispecchia la personalità di chi lo vive quotidianamente.

salotto-moderno-palette-colori-1

salotto moderno combinazione colori 2

salotto moderno palette colori 3

palette colori 4 salotto moderno

salotto moderno combinazione colori 5

palette colori 6 salotto moderno

Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalla fantasia e con un pizzico di creatività arreda il tuo salotto con stile ed eleganza.