Dove disporre le mensole in salotto: 5 consigli utili

Le mensole sono un must-have per il mondo dell’interior design soprattutto nel salotto: semplici da installare donano luminosità e spazio alla stanza.

Oltre a decorare le pareti dei vari locali, i ripiani sospesi sono l’ideale per appoggiare oggetti di uso quotidiano diventando un ottimo salva spazio, soprattutto se si vive in appartamento.

Un ambiente dove diventano sicuramente protagoniste è il salotto, in cui ospitare amici e parenti e di conseguenza luogo che merita una maggiore attenzione nella cura dei dettagli.

salotto moderno con mensole in metallo nero

Dove è meglio posizionarle all’interno del living?

Tutto dipende dall’uso che ne vuoi fare.

 

5 consigli utili sulle possibili soluzioni nella zona living

1. Accanto alla TV o al caminetto, nella parte bassa della parete: diventano lo spazio ideale per un appoggio facilmente accessibile. Puoi collezionare i tuoi libri, cd di musica, qualche foto ricordo o una candela profumata che trasforma il tuo salotto in un ambiente rilassante e accogliente.

mensole moderne in metallo nero MAREA salotto

2. Dietro il divano sono comode per poterci posizionare i libri che più amiamo o i quadri, trasformando la parete in una galleria d’arte personalizzata, dove ricordi, colori ed emozioni si mescolano assieme.

angolo libreria con mensole di design in metallo MAREA

3. Per riempire un angolo vuoto del soggiorno trasformandolo in una piccola nicchia funzionale di design, dove poter appoggiare la tua tazza di the caldo quando guardi la tv o il libro che leggi la sera prima di andare a dormire.

mensole MAREA full 900_2 in metallo nere salotto moderno

4. Tutto in ordine: le mensole ti aiutano a creare una graziosa libreria, che metta in risalto oggetti e crei una parete ricca di colori, che ispira allegria e ricordi positivi.

ingresso moderno con mensole in metallo sospese MAREA full 900 in metallo

5. Sopra una madia per dare un senso di riempimento all’insieme e dinamicità visiva, dove poter esporre la tua collezione di dischi preferita.

mensole di design nere MAREA full 1800_2 in metallo per salotto

Parliamo di materiali e colori

Per un salotto moderno dal carattere giovane e deciso, le mensole in metallo sono l’ideale. L’abbinamento del metallo con diverse misure  e colori risulta essere la combinazione perfetta per un salotto da lasciare i tuoi ospiti senza fiato.

Qual è il colore ideale per il soggiorno?

Sicuramente il bianco o il grigio seta. Le mensole chiare, oltre ad adattarsi facilmente a qualsiasi stile, dal più classico al più moderno, donano luminosità alla stanza per un design che non passa mai di moda.

Nulla vieta però di scegliere dei colori più intensi e decisi, come il blu o il nero, per un arredo elegante e raffinato, che rispecchia la personalità di chi lo vive quotidianamente.

Cosa aspetti? Lasciati ispirare dalla fantasia e con un pizzico di creatività arreda il tuo salotto  con stile ed eleganza.