Ingresso moderno: l'angolo di casa che racconta di te

L'ingresso è il nostro biglietto da visita; se lo osservi con attenzione ti accorgerai di quanto riesca a raccontare di noi e della nostra personalità più di tutto il resto della casa. Ci hai mai fatto caso?

ingresso moderno con mensole in metallo MAREA nero stile industriale

Proprio per questo motivo è importante arredarlo secondo i nostri gusti, lasciando parlare le nostre emozioni. 

Se sei una persona moderna, che ama seguire la moda del momento allora saprai sicuramente che il trend più in voga nel mondo dell'interior design è il minimalismo, il decorare con semplicità ed eleganza, puntando all'essenziale e lasciandosi alle spalle tutto ciò che può essere considerato superfluo. 

In questo articolo vogliamo darti qualche spunto per arredare al meglio lo spazio dedicato all'accoglienza, il luogo che ti dirà per primo "bentornato a casa". 

 

Parola d'ordine: praticità

Chi entra per la prima volta nella tua casa deve sentirsi accolto, deve potersi chiudere la porta alle spalle e sentirsi a suo agio. 

Arredare questo spazio con elementi essenziali ti aiuta a trasmettere proprio questa sensazione. Linee semplici e pulite comunicano ordine, pulizia e luminosità: i principi cardine del design moderno. 

Ma la parola d'ordine da non scordare mai quando decidi di realizzare questo ambiente è praticità
Deve essere un luogo funzionale, dove poter appoggiare oggetti di uso quotidiano come chiavi, borsa e occhiali in modo intuitivo e veloce. 
Attorno a questo principio cardine potrai decidere con maggiore chiarezza come arredarlo e quali elementi d'arredo utilizzare. 

ingresso moderno con mensole di design in metallo MAREA full bianco

Punta alla semplicità 

Che tu abbia a disposizione uso spazio ampio oppure uno più contenuto focalizzati sulla semplicità
Non riempirlo di mobili ingombranti che appesantiscono visivamente l'ambiente e creano confusione, ma punta piuttosto su elementi sospesi dalle linee delicate e pulite che donano respiro allo spazio. 

Una soluzione efficace è quella di utilizzare delle mensole dal design contemporaneo in metallo, come ad esempio la nostra collezione MAREA FULL

Resistenti, eleganti e veloci da pulire sono perfette per personalizzare il tuo ingresso con un tocco originale, dove appoggiare comodi svuota tasche e qualche foto ricordo. 

ingresso moderno stile minimalista con mensole in metallo MAREA grigio
Fai attenzione a scegliere i giusti colori, anche quelli fanno la differenza.

I colori chiari sono sicuramente quelli che vanno per la maggiore e che sposano al meglio il concetto del design minimal moderno.

Il bianco è la texture dominante, da abbinare con colori neutri dalle tinte pastello, ma in parecchi casi lo puoi trovare anche da solo.
L’effetto che crea è luminosissimo, soprattutto se giocato con faretti e specchi.

Altri due colori, che non passano mai di moda sono il grigio e il nero, perfetti per un arredo contemporaneo raffinato ed elegante, come piace a noi. 

palette colori ingresso moderno con mensole in metallo MAREA
palette colori chiari ingresso moderno con mensole MAREA bianco

Puoi trovare atre idee e ispirazioni nella nostra pagina Pinterest, inizia a seguirci per non perderti tutte le novità! 

 

Non dimenticarti dei dettagli 

Cosa non può mancare in un ingresso moderno che si rispetti? 
Ovviamente un bello specchio!

Perfetto per darsi una sistemare ai capelli e al rossetto prima di uscire (non dire di no, lo sappiamo che lo fai anche tu!), dona all'ambiente una sensazione di maggiore spazio e sono estremamente eleganti! 

Consiglio bonus: scegli uno specchio dalle linee pulite, dritti o curvi dal design contemporaneo per donare una sensazione di continuità e calore all'intera composizione. 

ingresso moderno con mensole di design in metallo MAREA full 900 bianco

Lascia parlare i ricordi 

Anche se è la parte della casa in cui passiamo velocemente senza quasi fermarci, è anche vero che, come abbiamo dello all'inizio dell'articolo, è lo spazio che più ci rappresenta e dove solitamente trovano posto elementi che raccontano di noi, della nostra famiglia o le nostre passioni. 

Quadrifoto, i tuoi amati dischi in vinile o una semplice candela dal profumo particolare, che evoca dolci ricordi, sono gli accessori perfetti per decorare l'ingresso di casa e raccontare qualcosa di te agli ospiti. 

mensole in metallo nero MAREA full 1800/2 per ingresso moderno

E per finire non può mancare un tocco di verde 

Le piante, un tocco elegante e raffinato, che ci tiene sempre in contatto con la natura, e che ci donano una sensazione di pace e di calma ogni volta che le vediamo. Non possono assolutamente mancare nel nostro ingresso moderno. 

mensole di design in metallo moderne MAREA full blu
Ora sei pronto per arredare il tuo ingresso in modo funzionale ed elegante.
Ti sono stati utili questi consigli?