L’appartamento è una soluzione comoda per giovani coppie che vogliono sperimentare la convivenza, ma spesso lo spazio a disposizione non basta mai.
Recupera spazio prezioso senza rinunciare allo stile
La soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e arredare in modo versatile e originale è utilizzare le mensole.
Oltre ad aumentare lo spazio a disposizione, donano un tocco di originalità rendendo gli ambienti più luminosi e moderni.
Arreda con le mensole in modo efficace
Dopo aver capito il vantaggio di utilizzare scaffali sospesi per arredare il tuo piccolo ma grazioso appartamento, l’enigma è: come posso utilizzarle in modo efficace?
Di seguito ti diamo qualche consiglio che ti può tornare sicuramente utile.
Mensole in camera
La stanza che sicuramente necessità di grande spazio, soprattutto se si è in due, è la camera da letto, dove gli armadi straripano di vestiti ogni giorno.
Sono perfette per arredare la tua cabina armadio in modo dinamico e versatile, dando luce allo spazio e una sensazione di freschezza e ordine.
Non solo, possono sostituire i classici comodini, per un arredo minimal di grande voga.
Comodi per appoggiare l’occorrente per la notte, sono una soluzione ideale anche per le pulizie di casa.
Basta spostare ogni volta mobili ingombranti, con le mensole passare l’aspirapolvere sarà un gioco da ragazzi.
Mensole in bagno
Sapone, bagno doccia, candele profumate sono oggetti che in bagno servono sempre, ma che ogni volta vengono spostati a destra e a sinistra perchè il loro spazio viene occupato da altro.
Con le mensole puoi finalmente dagli lo spazio che meritano creando una piccola nicchia tutta per loro, dove profumi dolci e delicati si uniscono assieme e donano una sensazione di relax al tuo bagno.
Mensole in salotto
Sia in verticale sia in orizzontale le mensole in salotto hanno sempre il loro fascino.
Mettono in risalto i tuoi oggetti preferiti, ti aiutano a recuperare spazio in modo organizzato e donano un tocco di originalità all’ambiente più accogliente di casa.
Mensole in cucina
I ripiani sospesi sono la soluzione migliore anche in cucina per sfruttare l’intera parete sopra il lavello e posizionare in modo pratico e ordinato tutti gli oggetti di uso quotidiano.
Se non vuoi rinunciare ai pensili, tornano utili anche per creare una piccola nicchia a lato della penisola da trasformare in una comoda dispensa dove appoggiare pasta, zucchero, biscotti, piatti, tazze e tazzine.
Mensole all’ingresso
Quante volte entriamo in casa e non sappiamo dove appoggiare chiavi, occhiali e la borsa?
Posizionare una mensola vicino all’ingresso è un’ottima soluzione per appoggiare piccoli oggetti di uso quotidiano che ci servono per uscire di casa. Una soluzione pratica per un appartamento sempre in ordine.
Sei pronto?
Dai libero sfogo alla tua fantasia: scegli le mensole di design che più ti piacciono e arreda il tuo appartamento in modo semplice e alla moda.