Minimal ed essenziale: queste sono le tendenze nel mondo dell’interior design quando si parla di arredamento moderno.
Il concetto fondamentale che si sta diffondendo sempre di più nelle nostre case è ridurre il superfluo e puntare solo sul necessario, questo fenomeno è conosciuto anche come minimalismo.
Lo stile minimal non è solamente legato al mondo dell’arredo, ma è una vera e propria filosofia, che ci aiuta a riordinare e organizzare in modo funzionale e armonico diversi aspetti e abitudini della nostra vita.
Ma torniamo a noi: come possiamo ricavare una cucina dal carattere minimalista anche in casa nostra?
Arredare una cucina moderna fuori dagli schemi
Basta con quei classici pensili, in cui la maggior parte di quello che ci mettiamo all’interno, scompare magicamente nei meandri del mobile per mesi e mesi…
Se desideri avere uno spazio funzionale ma allo stesso tempo ben organizzato e ordinato la soluzione c’è: utilizza una parete attrezzata modulare.
Grazie a questo sistema innovativo ed estremamente versatile è possibile riempire la parete con mensole di design di diverse misure, che possono essere spostate all’interno della barra in qualsiasi momento in base alle nostre necessità.
Una composizione che cambia insieme a te
ORIZZONTE free style ti permette di creare la tua nicchia in totale libertà: puoi infatti decidere di dividerla in tante piccole composizioni, dove raggruppare assieme oggetti tra loro complementari.
Sopra il lavello puoi scegliere ad esempio di lasciare lo spazio completamente libero per poter lavorare più comodamente, oppure installare una mensola in metallo, su cui appoggiare spugne e detersivi.
Puoi invece decidere di creare una composizione di più mensole nella seconda fila della tua parete attrezzata, utili per appoggiare ciotole, terrine, vasetti e libri di ricette.
Insomma, puoi scegliere tu che stile dare ad ORIZZONTE, in qualsiasi momento.
Colori neutri e un tocco di natura
Il bianco è sicuramente il colore predominante per decorare una cucina moderna: si abbina facilmente con tutti i colori, trasmette eleganza e un senso di pulizia.
Un altro colore di tendenza è il grigio seta, una tonalità elegante dalle sfumature delicate che ricorda lo stile industriale.
Se invece preferisci una cucina fuori dagli schemi dal forte gusto contemporaneo, un colore che sta stravolgendo ogni concetto è il nero.
Una tonalità insolita per la cucina, che sa donare classe e grinta alla composizione; se il tuo obiettivo è fare colpo sugli ospiti, beh, non passerà di certo inosservata.
In tutto ciò non dimenticare un tocco di verde, che richiama la natura e che ci dà una sensazione di calma e tranquillità: qualche piantina sempre verde o delle erbe aromatiche sono ormai un must-have nell’arredamento della cucina.
Per la pulizia come faccio?
Questo è il dilemma che ogni volta ci poniamo: belle le mensole in cucina, ma si sporcano subito.. (Lo stavi pensando anche tu vero?)
Non ti preoccupare!
Tenere pulita la tua parete attrezzata sarà semplice e veloce: per una pulizia quotidiana ti basterà utilizzare un panno morbido in microfibra leggermente inumidito in acqua e detergente neutro, privo di prodotti contenenti solventi, acidi e/o materiali e sostanze abrasive, in modo tale che la superficie delle mensole e delle barre non si rovini.
Arreda anche tu la tua amata cucina con una parete attrezzata modulare e divertiti a modificarla ogni volta che lo desideri con facilità, siamo certi che te ne innamorerai!